Benvenuti in Radiologia Palumbo - Giugliano (Na)

Orari : Lun./Ven. - 08:00 a 20:00 / Sab. 08:00-13:00

TAC a bassa dose di radiazioni

TAC-radiologia-palumbo

Questo esame non necessita di prenotazione.
Lo effettuiamo tutti i giorni : dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, il sabato dalle 8:00 alle 12:00.
Sconsigliato il martedì mattina, concomito alle TAC con e senza m.d.c., richiederebbe un’eccessiva attesa.

Il referto viene consegnato il giorno successivo all’esecuzione dell’esame. In caso di urgenza, e in accordo con le nostre possibilità, nell’arco della giornata.

La  TAC TOSHIBA Aquilion Lightning rappresenta una delle apparecchiature tomografiche migliori al mondo. Unitamente alla notevole riduzione della dose di radiazioni rispetto alle altre Tac, la TAC Toshiba vanta un’eccellente qualità di immagini, la migliore nella sua categoria. Migliora, inoltre, il confort per il paziente: il suo ampio foro rende l’esame molto più agevole anche agli utenti più corpulenti.

TAC CRANIO
La TAC del cranio è uno strumento diagnostico usato per produrre immagini dettagliate del cranio, del cervello, dei seni paranasali e delle orbite.

TAC DEL MASSICCIO FACCIALE
Studia le strutture scheletriche che compongono il massiccio facciale.
Si ricorre alla tc del massiccio facciale in caso si sospetti una sinusite o una deviazione del setto nasale oppure in seguito a traumi per rilevare la presenza di eventuali fratture a carico per esempio delle ossa nasali o delle orbite

TAC ADDOME COMPLETO
Studia organi e vasi addominali.
Prevede un digiuno di almeno 6 ore. Si deve bere il bario (fornito in segreteria ) e si deve attendere circa 30 minuti dopo averlo assunto. Quest’ultimo serve a colorare le pareti dello stomaco e dell’intestino.

TAC DELLA CERVICALE, DEL TRATTO DORSALE E LOMBOSACRALE
Utile a valutare problemi della colonna vertebrale ( ernie, protusioni). Ottima alternativa per i pazienti che non possono effettuare la Risonanza Magnetica.

TAC DEL TORACE
Studia in modo approfondito i polmoni , i bronchi, i grossi vasi, arteria polmonare, aorta ascendente, arco aortico.

TAC ARTICOLARE
Studia ossa e legamenti di tutte le articolazioni del corpo.